Coltivare la diversità attraverso la fotografia
La più potente forma di sviluppo per una società è la conoscenza, per questo crediamo sia importante sviluppare delle attività culturali di gruppo dedicate alle nuove generazioni, per questo motivo i destinatari del nostro progetto saranno gli studenti delle scuole medie e superiori.
L’OBIETTIVO
La produzione di un ritratto fine art, un elaborato fotografico totalmente creativo senza restrizioni, regole o vincoli di alcun tipo.
L’APPROCCIO
Per la produzione dell’immagine, i ragazzi saranno suddivisi in gruppi di lavoro ed ognuno ricoprirà un ruolo specifico: stylist, make up artist, producer, fotografo, modello ecc.
IL NOSTRO CONTRIBUTO
Il nostro staff di professionisti aiuterà i gruppi a sviluppare e gestire il lavoro di squadra, fornendo nozioni riguardo le rispettive attività ed assistendoli nel processo creativo. Il percorso includerà anche momenti di riflessione, confronto, analisi ed autovalutazione.
MA QUALI SARANNO LE FINALITA’ DEL PROGETTO?
Partendo dal pretesto dell’elaborato artistico, i ragazzi saranno guidati in un percorso che li porterà ad approfondire vari temi legati alla percezione soggettiva della bellezza e dell’estetica senza barriere o stereotipi.
Educare al lavoro di gruppo
Favorire l’autonomia decisionale di ogni membro
Analizzare e valorizzare le caratteristiche e le peculiarità che rendono unico ogni individuo
Sperimentare nuove forme di comunicazione
Confrontarsi con vari professionisti della creatività ed acquisire nuove nozioni
Imparare a riconoscere e coltivare l’idea di una bellezza libera da confini
QUALI PROFESSIONISTI STIAMO CERCANDO?
Fotografi, make up artist, stylist, formatori, direttori artistici, psicologi, pedagogisti, coach che vogliano supportarci nello sviluppo delle attività.
QualiArte per la scuola ha come referente
FRANCESCA COSARO

Counselor Specializzata in percorsi di crescita personale individuali e di gruppo
CONTATTACI PER SAPERNE DI PIU’
I PROSSIMI APPUNTAMENTI