Mission

Qualia è una nuova associazione culturale a Milano fondata nel 2021 e nata dalla necessità di risorgere, di immaginare e produrre qualcosa di bello e strutturato, dopo il difficile periodo che ha coinvolto il nostro paese durante la pandemia di Covid19.

Il nostro obiettivo, è quello di ricercare e produrre bellezza in tutte le sue accezioni, creando un luogo di scambio, di dialogo e di contaminazioni positive, promuovendo la cultura, l’arte, il buon cibo, rispettando l’ambiente e chi lo abita.

Per fare ciò, partiremo dalle idee e dalle peculiarità di ogni socio, per valorizzare e dare voce alla singola proposta, svilupparla e condividerla insieme. Da qui il nome Qualia, sostantivo plurale latino, che indica la percezione soggettiva di ognuno quando vive un’esperienza.

Con Qualia, ci occuperemo di sostenibilità culturale ed imprenditoria femminile, promuovendo gli indicatori dell’Agenda 2030 e lavorando a delle scelte consapevoli anche in ambito progettuale.

I Soci Fondatori

Paola Saia

E’ la nostra madrina e ideatrice del progetto Qualia.

Paola è una organizzatrice di eventi, studiosa di storia dell’arte e fotografa.

Ha una particolare attitudine nell’immaginare, ideare e realizzare progetti con grande professionalità e attenzione. Riesce inoltre a dare quel tocco di magia necessario per rendere ogni cosa speciale.

Silvia Calenic

VICEPRESIDENTE

Cura la parte della comunicazione sui nostri canali social e insieme a Paola Saia si occupa anche degli aspetti finanziari e contabili di Qualia.

Grazie alle sue esperienze lavorative nel campo delle vendite, marketing e della formazione, Silvia darà voce ai valori, alla missione e ai vari progetti e iniziative Qualia sui nostri canali Instagram e Facebook.

Marco Busato

TESORIERE

E’ il nostro responsabile tecnico.

Dopo anni di esperienza in svariati settori multimediali e grazie alle sue doti di problem solving si occupa della gestione del materiale tecnico e dell’infrastruttura.

Esperto di video, grafica e fotografia ci aiuta a rendere il lavoro più semplice e veloce e a mantenere il flusso creativo sempre in piena efficienza.

Eleni Pisano

CONSIGLIERE con delega bandi e progetti

Cura la parte relativa ai piani di responsabilità sociale d’impresa con le aziende, la formazione e la realizzazione di eventi in ambito food e beverage insieme agli altri fondatori di Qualia.

Grazie alle sue esperienze lavorative nell’ambito della formazione professionale e branding  sensoriale ed esperienziale valorizzerà il concetto di bellezza e sostenibilità nei progetti ed iniziative Qualia.

Francesca Cosaro

SOCIA

Responsabile del progetto “QualiArte per la scuola”

Counselor Specializzata in percorsi di crescita personale individuali e di gruppo