Appuntamenti, News

Il terzo compleanno di Qualia

Non c’è Due senza Tre

Anche quest’anno è arrivato Aprile e con lui il terzo compleanno di Qualia.
Ebbene sì un altro anno è passato da quel giorno del 2021 sotto l’Arengario di Monza, il terzo dalla fondazione. E che anno è stato!
Abbiamo ripercorso insieme cosa è diventata Qualia nel 2023 e cosa stiamo preparando per il 2024 .
Contiamo ormai 68 soci attivi: metà Brianzoli e metà tra Milano e provincia.

Quest’anno abbiamo iniziato nuove attività per offrire sempre di più ai nostri soci e alle nostre socie:
· QualiAcademy;
· QualiaTalks;
· Qualiaontheroad;

Nel 2023 abbiamo partecipato a Monza in fiore (in cui siamo ormai presenza fissa grazie alla collaborazione con Monza Reale della nostra socia Raffaella).
In questi tre anni abbiamo organizzato circa 40 Aperinetwork in presenza e molte altre attività di condivisione.

Nel 2023 al direttivo si sono affiancate anche le “Cavaliere della Bellezza”, otto fantastiche e coloratissime donne che hanno messo a disposizione dell’associazione il loro tempo e la loro professionalità.
Per celebrare questo anno incredibile, come sempre in pieno stile Qualia ci siamo ritrovate nello spazio di Manzoni 16 spazioeventi a Monza, in cui tra le opere d’arte esposte si potevano ammirare anche le nostre foto sui maxischermi e i materiali grafici dell’associazione.
Quest’anno dal palco abbiamo ripercorso i (tanti) successi dell’ultimo anno e raccontato quali sono i nostri valori e la nostra missione. L’abbiamo fatto non solo con le parole Paola, Silvia & Silvia, il nostro impareggiabile direttivo, ma anche attraverso le esperienze di cinque soci che ci hanno spiegato cos’è per loro Qualia e le connessioni umane e professionali che hanno potuto creare all’interno dell’Associazione.
È stata anche l’occasione per presentare a tutti le “Cavaliere della Bellezza” donando loro una spilla con il simbolo di Qualia.
Aprile non è il mese del compleanno non solo di Qualia, ma anche di due membri del direttivo Silvia Calenic e Marco Busato. Quale migliore occasione per celebrare anche loro!

Poi la serata è entrata nel vivo con il Mega AperiNetwork! Ci siamo divisi in sei gruppi moderati dalle Cavaliere e all’interno di ciascun gruppo è stata data a tutti la possibilità di presentarsi, raccontare la propria attività, creando così delle connessioni spontanee tra
Per mescolare ancora di più le carte, la Presidente ha immaginato un momento 1:1 in cui ciascuno ha dovuto trovare qualcuno di nuovo, possibilmente del tutto sconosciuto, con cui iniziare ad approfondire la conoscenza, mentre iniziava l’aperitivo vero e proprio.

Un ringraziamento speciale va a Selene Maestri e Marco Busato che hanno messo a disposizione le loro competenze per documentare la serata con foto e video.
E grazie a tutti voi soci e socie per aver reso possibile tutto questo!
Che dire? Ci vediamo l’anno prossimo!