Come distinguere un fondo pensione valido da uno meno conveniente con Nicolò D’Oria.
Martedì 15 ottobre ore 18.30 via Google Meet
QualiAcademy è uno spazio che abbiamo pensato di ritagliarci per condividere conoscenza e imparare le une dalle altre. In ogni incontro ci sarà un socio che offrirà le proprie competenze per un workshop gratuito della durata di circa un’ora e mezza.
Guida pratica all’acquisto di un fondo pensione
Un incontro formativo dedicato a chi ha un fondo pensione, a chi intende sottoscriverne uno o anche per chi è solamente curioso. Impareremo a muoverci nel mondo previdenziale e acquisiremo le informazioni che ci permetteranno di fare un acquisto oculato. Inoltre, avremo anche gli strumenti per poter capire se quello che abbiamo già acquistato è valido o meno.
Gli argomenti del workshop:
- Come distinguere un fondo pensione valido da uno meno conveniente.
- Strumewnti e consigli per fare scelte previdenziali informate e sicure
Due parole su Nicolò per chi ancora non abbia avuto la fortuna di incrociarlo.
Nicolò è un consulente finanziario di FinecoBank, con sede presso l’ufficio di private banking di Via Dante 4, Milano.
Il suo ruolo principale è supportare privati e aziende nella gestione della loro liquidità. E’ in grado di offrire consulenza su una vasta gamma di tematiche che riguardano non solo il settore finanziario, ma anche aspetti fiscali, legali e immobiliari. Si impegna a fornire soluzioni personalizzate che rispondano alle esigenze specifiche, siano essi famiglie o imprese.
Perché FinecoBank? Ha scelto FinecoBank come partner per la sua attività professionale perché ha un’ottima piattaforma digitale, avanzata ed indipendente, gli permette di selezionare strumenti finanziari tra 100 case di investimento e una decina di compagnie assicurative. Inoltre, tramite la piattaforma aperta ai mercati internazionali, si ha accesso agli strumenti finanziari delle 26 principali borse mondiali, garantendo così una vasta gamma di opportunità di investimento. L’indipendenza nella scelta degli strumenti finanziari è uno dei suoi punti di forza. Questo gli consente di proporre le migliori soluzioni disponibili sul mercato, senza vincoli. Crede fermamente nella trasparenza, fondamentale per instaurare un rapporto di fiducia, per tanto fornisce informazioni chiare e dettagliate sui rischi e sui rendimenti potenziali degli investimenti. Si spazia da soluzioni garantite a soluzioni dinamiche.
Il workshop è gratuito ed aperto a tutti (soci ed amici) previa iscrizione al seguente link
